Descrizione Progetto

Gruppo Vocale Alterati in Chiave

Curriculum:

I componenti di questa formazione vocale Novarese, provengono da diverse esperienze canore e si ispirano al percorso artistico dei grandissimi King’s Singers. Da poco meno di 5 anni hanno deciso di trasformare le serate trascorse in compagnia a cantare in un impegno più serio e costruttivo.

I brani che compongono il loro repertorio spaziano dai canti sacri alla musica contemporanea, passando da raffinati arrangiamenti di musica popolare. Sette Alterati come sette possono essere i segni di diesis o bemolle in testa (in chiave) ad uno spartito, ma anche ‘Alterati’ derivante dalla parola ‘altri’ e cioè qualcosa di particolare, diverso dallo standard. Comunque ed in ogni caso quello che maggiormente li contraddistingue è l’uso esclusivo della voce, senza accompagnamento strumentale. Fino ad ora ci siamo esibiti in diverse occasioni e luoghi: il Duomo e il Broletto di Novara, Vigevano, Borgosesia, Cerano, Stresa, Mortara, il Borgo Medievale di Torino, la Palazzina Liberty a Milano, la Sala del Compasso nella Cupola di San Gaudenzio.

Matteo Ossola, Silvia Sanfelice, Barbara Sanfelice, Alessia Cabiati, Davide Martella, Alessandro Barison e Andrea Cucchetto sono gli Alterati in Chiave.

info@alteratiinchiave.it