Descrizione Progetto

Coro Femminile Torre Alata

Curriculum:

La  formazione del Coro Femminile Torre Alata risale all’ottobre del 1989. ll repertorio del Coro è vasto e suggestivo e recupera polifonie con arrangiamenti a volte tradizionali, a volte moderni che spaziano dal 1200 ai giorni nostri. Iscritto all’ A.C.P. (Associazione Cori Piemontesi), nel tempo il Gruppo ha partecipato con successo a diversi concerti e rassegne polifoniche in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Svizzera e Francia. Si è esibito anche con formazioni strumentali, quali quartetti, quintetti di fiati e con la Banda Musicale di Alice Castello.

Nel novembre 2009 ha festeggiato i suoi 20 anni di attività corale, pubblicando il suo primo CD dal titolo ‘Canti dal Mondo’.

Dal settembre del 1991 il Coro organizza la ‘Rassegna Arte e Musica’, quest’anno alla XXIV edizione, nella chiesa romanica ‘S.Michele in Clivolo’ di Borgo d’Ale.

Alla manifestazione hanno partecipato numerose formazioni musicali strumentali e corali provenienti da diverse zone del Piemonte,Valle d’Aosta, Lombardia e Francia.

Angela Fiorano dal 1989 dirige il Coro Polifonico Femminile Torre Alata e svolge attività di composizione vocale e di teatro musicale per ragazzi.

corotorrealata@gmail.com